Ultime News

La squadra Rugby Dalmine, che milita in serie C, dalla stagione 2014/2015 si chiamerà "Elav Rugby Dalmine" dal nome del suo main sponsor: il Birrificio Indipendente Elav.
Anche quest'anno, per il secondo anno consecutivo, la squadra è sotto la guida tecnica di John "Axe" Akurangi, allenatore neozelandese (di Hastings), ex Maori All Blacks.

Logo Elav

Birrificio Indipendente Elav

La crescita esponenziale di questa realtà bergamasca ha portato, nell’agosto del 2014, all'ingrandimento dell'impianto di produzione...

Leggi tutto

Nuova Stagione,
Nuovi Progetti

Il potenziamento del reparto tecnico, un doppio allenamento settimanale, un nuovo progetto per le scuole... Quest'anno Elav Rugby Dalmine si rinnova con un importante impegno nei confronti del settore giovanile...

Leggi Tutto
Logo Fb

Segui la squadra
ELAV RUGBY DALMINE
anche su Facebook

Link alla Pagina Facebook

Nuova Stagione, Nuovi Progetti

IL POTENZIAMENTO DEL REPARTO TECNICO, UN DOPPIO ALLENAMENTO SETTIMANALE, UN NUOVO PROGETTO PER LE SCUOLE...
Quest'anno Elav Rugby Dalmine si rinnova con un importante impegno nei confronti del settore giovanile con l'innesto di tre nuovi tecnici, uno dei quali neozelandese e l'aggiunta di un secondo allenamento infrasettimanale per i nostri atleti. "Abbiamo già presentato un progetto in comune che coinvolgerà circa 20.000 bambini in 500 ore di lezione nelle scuole...Quest'anno l'obiettivo è un settore giovanile completo" afferma Stefano Grossi, responsabile del progetto.

Un'altra grande ambizione, concretizzata in un vero e proprio progetto, è quella di legare la lingua inglese alla disciplina del Rugby, a cura dalla nota scuola di lingue "Madrelingua Corner" di Bergamo.
Gli atleti assisteranno alle lezioni in lingua inglese con docenti madrelingua certificati. "L'inglese oggi svolge un ruolo da protagonista per i nostri giovani, l'obiettivo della nostra società sportiva è quello di fornire un servizio di qualità alle famiglie, e chi l'anno prossimo si assocerà all'Elav Rugby Dalmine proverà questa stimolante nuova opportunità di allenare sia corpo che mente".